www.aeromodellistilodi.it

Aeromodellisti Lodi - la passione per il volo

E-mail Stampa PDF

Nuovo statuto AeCI

Pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del nuovo statuto dell'Aero Club D'Italia.

Stiamo preparando un articolo che riassume le principali novità che ci riguarderanno più da vicino (non ultimo l'adeguamento degli Aero Club locali), richiamando all'attenzione di chi ne fosse interessato, per gli aspetti che hanno modificato il ruolo degli AeC locali e sopratutto hanno"rielaborato" il ruolo delle varie Federazioni....

Per ora per chi ne abbia voglia e tempo metto il solito tastino Link per scaricare tutto il pdf del sito dell'AeCI.

 

http://www.aeci.it/wp-content/uploads/statuto_AeCI.pdf

 

A presto

Enrico

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Giugno 2013 00:13

Pagina 2 di 2

Amarcord

La scopa volante

Foto d'epoca, anni settanta, rara.
Si tratta della SCOPA VOLANTE, modello a volo vincolato costruito da, indovinate chi ??
E' il primo a sinistra e si chiama Osvaldo.



Giochi Sportivi Studenteschi



Vigarolo (Lodi) anno 1998 finale dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Newsflash

Carissimi,

 

In questi giorni Il Consiglio Direttivo si è riunito per stabilire la data della ormai tradizionale Assemblea di fine anno che come già avrete letto, avrà al suo O.d.G. gli argomenti di rito.

Prima di tutto voglio complimentarmi con Danilo!!

Ha fatto un ottimo articolo ed ha pubblicato tutto da se, solamente con l'ausilio del manualetto che redatto e fornito. ..... Bravissimo!!

Bene,  ma, proprio in merito agli aggiornamenti al sito, ad alla pratica comunicativa del gruppo,  vorrei "presintonizzarVI"  per una proposta che vorrei portare in assemblea sull'argomento.

Una forma coinvolgente e sicuramente utile a sviluppare i rapporti interpersonali anche in momenti non "Fertili" come  questo perido invernale, dove per molte settimane la pratica al Campo viene meno e Noi Soci  ...  ci perdiamo un po di vista.

In realtà é forse il periodo dell'anno dove alcuni di noi, trovano più ispirazione perchè la voglia repressa di volare ci spinge a costruire qualcosa di nuovo o ad organizzare qualcosa con gli Amici per non perdere "LO Spirito!"

Bene, ma proprio perchè quando c'è nebbia ,freddo o pioggia si sta anche volentieri davanti al Computer, ecco che una sbirciatina alla posta una gurdatina al sito... per vedere se c'è qualcosa di nuovo.... insomma mi avete capito... credo, voglio trovare un mezzo che ci avvicini meglio e di più.

Per accomunare la nostra passione per l'aeromodellismo, condividere idee, articoli di riviste, discutere avvenimenti  e  per chi ne ha voglia, la ricerca di progetti nuovi o vecchi, dagli alianti ai trainer per principianti o ancora di F3A, F3D, Maxi, Indoor, .... qualsiasi cosa che riguardi la nostra PRATICA.

L'idea, mia e del tutto personale, è quella di creare una "rete" comunicativa che sfrutti la posta elettronica e che sfrutti ed implementi,  naturalmente, il sito che sarà sempre aggiornato e sarà al tempo stesso un contenitore di informazioni ma anche una sorgente di files utili al consolidamento di argomenti di natura varia da sviluppare insieme.

Di Barone Rosso Ce'nè già uno e basta così.

Non Voglio proporre la solita Chat  e non come un Social Network ( tipo FaceBook o Twitter ecc.) Pagine personali dove ognuno parla di se e posta quello gli passa per la testa in quel momento, NO.

Vorrei cogliere l'esigenza del modellista che in un periodo dell'anno , "sente" un progetto o un idea, ed ha bisogno di confrontarsi con gli amici magari tutti i giorni e poi per mille motivi (inclusi gli impegni di lavoro) deve sottrarsi e  dedicare al suo hobby non più di pochi momenti in una settimana o più.

Vorrei creare un contenitore di messaggi (una semplice Mailing List potrebbe essere un inizio) dove appunto, chi scrive manda a Tutti gli utenti il suo messaggio, scatta automaticamente una risposta di chi ha letto e interpellato direttamente o indirettamente risponderà ( a tutti). I soci che non vorranno entrare in discussione semplicemente potranno leggere (o neanche leggere) e cancellare, ma chi vorrà potrà conservare i messaggi e rientrare nel vivo quando e se lo vorrà

A questo Si potrà aggiungere un Server FTP dove appoggiare i files più pesanti come Gallery fotografiche da appoggiare al sito, progetti, File di Autocad e archivi di foto. ( per i filmati direi che YouTube basta). Insomma mi sono dilungato abbastanza .... meditate e proponete .... in assemblea magari si dirà qualcosa di più.

 

Vi informo che il sito lentamente sta crescendo  date una sbirciata alla sezione Attività...   A presto

Enrico

La Nazionale Italiana F3D con Il nostro Antonio Tosi

Feed Display

Nessun URL del feed specificato.