www.aeromodellistilodi.it

E-mail Stampa PDF

Enrico è stato promosso

Domenica 15 marzo 2012 a Roma,

 

il nostro socio Enrico Corti ha ricevuto l’investitura di “ Istruttore Teorico Pratico e di Pilotaggio R.C. “ dall’Aero Club d’Italia.

Lo ringraziamo per l’impegno e ci complimentiamo con lui.

Già responsabile nell’organizzazione del GVA di gestire la scuola di volo e di coordinare i possibili maestri di pilotaggio RC nel suo ambito, ha colto l’opportunità che l’Aero Club d’Italia ha dato a livello nazionale, agli aeromodellisti soci di Aero Club Locali di comprovata esperienza ed in possesso dei titoli aeronautici necessari, di partecipare al Corso per conseguirne la qualifica di “ Istruttore Teorico Pratico e di Pilotaggio R.C. “.

Non nascondo anche la “spinta” che il sottoscritto, convinto che è necessario un rinnovamento dei compiti per dare continuità alle attività del nostro Club ed in particolare alla nostra certificata Scuola di aeromodellismo, ha voluto dare direi anche con forza.

 

Il corso che già dalle prime circolari conteneva un programma piuttosto corposo e tutt’altro che semplice sia per la parte teorica che per quella pratica di pilotaggio, ed anche qualche difficoltà il sito di svolgimento (inizialmente ipotizzato al nord, centro e sud Italia ma poi concentrato solo a Roma), si è svolto il 14 e 15 marzo nella sede dell’Aero Club d’Italia per la parte teorica ed a Velletri per la prova pratica. L’impegno quindi sia per la preparazione che per la partecipazione deve essere stato notevole, tanto che il nostro Enrico ha visto bene di coinvolgere anche sua moglie che gli ha dato sostegno e fatto compagnia.

 

I dettagli li potrete leggere nelle note che il nostro Enrico ha preparato per una cronaca delle due giornate, utile per meglio illustrare di cosa si tratta nel caso in cui altri nostri soci si proponessero come Istruttori per mantenere in vita anche in futuro la nostra Scuola Teorico- Pratica  e Pilotaggio RC dal 1998.

Alessio G.

Newsflash


Lo scopo
fondamentale, come in tutte le attività ricreative, è il divertimento.

Uniamo il divertimento, nel senso ludico, della parola alla pratica del volo, ma anche alla soddisfazione di realizzare  costruzioni, parziali o complete dei nostri modelli volanti siano essi aerei a motore, elicotteri, alianti o caccia a turbina.

I neofiti che si vogliono avvicinare a questo meraviglioso Hobby, iscrivendosi al nostro Gruppo, avranno la possibilità di confrontarsi con soci appassionati di Aeromodellismo, ma anche amatori del volo, alcuni veterani,  altri più novelli, ma tutti attraversati dalla passione per questo hobby .

Leggi tutto...

Feed Display

Nessun URL del feed specificato.