www.aeromodellistilodi.it

E-mail Stampa PDF

Verbale assemblea del 23 novembre 2012

VERBALE ASSEMBLEA del 23 Novembre 2012

 

 

L’assemblea dei soci del GV.A. si riunisce presso la sede dell’Aeroclub di Lodi di Vigarolo.

 

 

 

Presenti: Enrico Corti, Romano De Lorenzo, Claudio Filippi, Alessio Gallani, Luigi Limardo, Massimo Manzoni, Alfio Micheletti, Gildo Mondani, Emerenziano Morandi, Danilo Signoroni, Gian Pietro Tonetti e Antonio Tosi (12 soci)

 

Deleghe: Fabio Del Rosso e Mario Leandri (2 soci)

 

Alessio Gallani funge da Presidente dell’Assemblea e Antonio Tosi da Segretario.

 

La riunione ha inizio alle ore 21,30.

 

Prende la parola Alessio Gallani il quale illustra ai presenti la gestione amministrativa del G.V.A. dell'anno in corso che risulta particolarmente positiva nonostante le spese sostenute per la manutenzione straordinaria effettuata ai trattorini per il taglio dell’erba; infatti da quest’anno un ulteriore contributo economico dell’Aero Club di Roma (in precedenza incassato dalla FIAM) viene versato direttamente agli Aero Club; di seguito i soci presenti all’unanimità approvano la gestione amministrativa dell'anno 2012.

 

Di seguito viene chiesto a ciascuno dei presenti la previsione di impegno al rinnovo di iscrizione al G.V.A. per l’anno 2013 (11 conferme su 12 soci presenti) e viene fatta una previsione statistica/storica per i soci assenti, dalla quale viene desunto che anche per il prossimo anno il numero degli iscritti potrebbe essere il medesimo dell’anno in corso (+ o – 2 persone).

 

Considerati soprattutto il nuovo contributo economico dell’Aero Club di Roma e la previsione dei soci iscritti per l’anno 2013, i soci presenti all’unanimità approvano la previsione di gestione amministrativa per l'anno 2013 che dovrebbe risultare altrettanto positiva; alla luce di tutto ciò, considerato che il nostro gruppo non dovrebbe produrre utili oltre a quelli definiti di “sicurezza/emergenza”, viene deliberata l’eventuale riduzione della quota di iscrizione per l’anno 2013 da € 250  a  € 200.

 

Preventivamente alla discussione sulla fattibilità della Festa del Volo Indoor 2013, viene approvata all’unanimità dall’assemblea la proposta del socio Fabio Del Rosso di autosospendersi temporaneamente dall’incarico di “Responsabile delle attività sociali e dell’immagine del Gruppo verso l’esterno”, per motivi personali.

 

Per quanto concerne invece la “Festa del Volo Indoor 2013” dopo un’articolata discussione che ha interessato varie argomentazioni quali: il bilancio economico della manifestazione, le difficolta organizzative e lo scopo sociale di divulgazione dell’attività aeromodellistica, l’assemblea ha deliberato di rimandare la decisione alla riunione del Consiglio Direttivo del 05/12/2012, dopo aver effettuato dei sondaggi per stabilire preventivamente il numero degli sponsor, il numero dei negozi espositori e il numero dei partecipanti.

 

E’ stato inoltre deliberato che la cena sociale di Natale si svolgerà Venerdì 14/12/2012 alle ore 20,00 c/o  il Ristorante San Rocco, sito in Via Cavour, 19 a Sant’Angelo Lodigiano.

 

Non essendovi altro da deliberare la riunione termina alle ore 23,30.

Vigarolo, 23 Novembre 2012

Il Presidente Alessio Gallani                                                 Il Segretario Antonio Tosi

Newsflash

Ciao a tutti,

immagino che a  molti aeromodellisti e piloti che volano da un pò di anni come me,

sia capitato di perdere il controllo del modello.

Per quanto esperti attenti e meticolosi prima o poi .... capita.


In questo caso la causa del Crash è stata una stupida disconnessione del cavetto di alimentazione della ricevente.

Centralina doppie batterie ecc. non servono a nulla se, quando monti il modello, non controlli se il cavetto si è avvolto su un rinvio di un servo.... ma lasciamo perdere il dettaglio, non è molto interessante.

Voglio pubblicare questo articolo per proporvi il filmato che mostra  quanto sia comodo e semplice ritrovare un modello caduto nel mais alto e maturo con un drone munito di GoPro e telemetria.

Grazie all'aiuto del mio amico Gigi (anche lui socio e "pilastro" del gruppo) ho effettuato il recupero.

 

Leggi tutto...

Feed Display

Nessun URL del feed specificato.