www.aeromodellistilodi.it

E-mail Stampa PDF

-- No Comment -- Troppo bravo!

 

 

Dopo la gara di Modena Antonio si è riconfermato in gran forma

Mi ha scritto (ormai giorni fà) .... "Ciao Enrico, ho fatto il bis alla gara di Siziano. Pur avendo disputato un secondo giorno di gara mediocre, sono riuscito a salire di nuovo sul podio."
2° classificato nel Campionato Italiano- Categoria Pylon Q40

3° Classificato nella classifica Internazionale - Categoria Pylon Q40

Cosa dire di più? di campioni nel nostro Gruppo ne abbiamo un bel Pò ... ma non si riesce a far l'abitudine a questi successi!!  Complimenti!

 

 

 

 

 

Segue il vecchio articolo per chi non conoscesse le premesse!!

 

 

 

" Ciao Enrico, dopo tanta sfortuna e tanto penare ce l'ho fatta a tornare
sul podio."

 

 

 

Non è da tutti riuscire a riagguantare un secondo posto così importante dopo la sfortuna dell'anno scorso!

 

Nel giro di poche settimane nel 2012 Antonio ha avuto diversi problemi di radio che gli hanno causato danni irreparabili ad un modello da gara, poco dopo in una competizione internazionale, si scontra in volo con un concorrente Giapponese e perde il secondo modello,  poi con il terzo (ed ultimo) aereo riesce a mantenersi .... in pista,  ma con tutti i problemi di messa a punto di quel poco che gli restava (motori ecc.).

 

Questo inverno, mi raccontava Antonio,  ha riassemblato credo 3 nuovi modelli che a quanto pare volano davvero bene!!

Insomma Complimenti per la perseveranza , la dedizione.... e la bravura, anche naturalmente a Simone Tosi .

 

 

 

 

 

 

 

Oltre alla foto della premiazione aggiungo la classifica finale e la locandina della gara svoltasi a Modena.

 

 

 

 

Leggi la classifica della gara

 

 

 

 

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Gara Internazionale Pylon Q500-Q40

27/04/2013

In data 27 e 28 Aprile 2013, presso il campo di volo del gruppo GAS di Modena, si svolgerà il 3° International Model Trophy, gara internazionale di pylon dedicata alle categorie Q500 sport (regolamento italiano e secondo NMPRA), Q500 (regole secondo AMA 428) e Q40 (regole secondo AMA 422). Per tutte le categorie miscela 15% di Nitro. La gara è anche valida per il campionato italiano delle stesse categorie.

On 27th and 28th of April 3rd international Modena Trophy, Pylon Race for categories Q500 Sport (italian and NMPRA rules), Q500 (AMA 428 rules) and Q40 (AMA 422 rules). For all categories mix 15% Nitro. Tha race is also valid for Italian championship.

Per qualsiasi informazione / For any information: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Paolo Battisti - gruppo GAS Modena).

 

 

Newsflash

Carissimi,

 

In questi giorni Il Consiglio Direttivo si è riunito per stabilire la data della ormai tradizionale Assemblea di fine anno che come già avrete letto, avrà al suo O.d.G. gli argomenti di rito.

Prima di tutto voglio complimentarmi con Danilo!!

Ha fatto un ottimo articolo ed ha pubblicato tutto da se, solamente con l'ausilio del manualetto che redatto e fornito. ..... Bravissimo!!

Bene,  ma, proprio in merito agli aggiornamenti al sito, ad alla pratica comunicativa del gruppo,  vorrei "presintonizzarVI"  per una proposta che vorrei portare in assemblea sull'argomento.

Una forma coinvolgente e sicuramente utile a sviluppare i rapporti interpersonali anche in momenti non "Fertili" come  questo perido invernale, dove per molte settimane la pratica al Campo viene meno e Noi Soci  ...  ci perdiamo un po di vista.

In realtà é forse il periodo dell'anno dove alcuni di noi, trovano più ispirazione perchè la voglia repressa di volare ci spinge a costruire qualcosa di nuovo o ad organizzare qualcosa con gli Amici per non perdere "LO Spirito!"

Bene, ma proprio perchè quando c'è nebbia ,freddo o pioggia si sta anche volentieri davanti al Computer, ecco che una sbirciatina alla posta una gurdatina al sito... per vedere se c'è qualcosa di nuovo.... insomma mi avete capito... credo, voglio trovare un mezzo che ci avvicini meglio e di più.

Per accomunare la nostra passione per l'aeromodellismo, condividere idee, articoli di riviste, discutere avvenimenti  e  per chi ne ha voglia, la ricerca di progetti nuovi o vecchi, dagli alianti ai trainer per principianti o ancora di F3A, F3D, Maxi, Indoor, .... qualsiasi cosa che riguardi la nostra PRATICA.

L'idea, mia e del tutto personale, è quella di creare una "rete" comunicativa che sfrutti la posta elettronica e che sfrutti ed implementi,  naturalmente, il sito che sarà sempre aggiornato e sarà al tempo stesso un contenitore di informazioni ma anche una sorgente di files utili al consolidamento di argomenti di natura varia da sviluppare insieme.

Di Barone Rosso Ce'nè già uno e basta così.

Non Voglio proporre la solita Chat  e non come un Social Network ( tipo FaceBook o Twitter ecc.) Pagine personali dove ognuno parla di se e posta quello gli passa per la testa in quel momento, NO.

Vorrei cogliere l'esigenza del modellista che in un periodo dell'anno , "sente" un progetto o un idea, ed ha bisogno di confrontarsi con gli amici magari tutti i giorni e poi per mille motivi (inclusi gli impegni di lavoro) deve sottrarsi e  dedicare al suo hobby non più di pochi momenti in una settimana o più.

Vorrei creare un contenitore di messaggi (una semplice Mailing List potrebbe essere un inizio) dove appunto, chi scrive manda a Tutti gli utenti il suo messaggio, scatta automaticamente una risposta di chi ha letto e interpellato direttamente o indirettamente risponderà ( a tutti). I soci che non vorranno entrare in discussione semplicemente potranno leggere (o neanche leggere) e cancellare, ma chi vorrà potrà conservare i messaggi e rientrare nel vivo quando e se lo vorrà

A questo Si potrà aggiungere un Server FTP dove appoggiare i files più pesanti come Gallery fotografiche da appoggiare al sito, progetti, File di Autocad e archivi di foto. ( per i filmati direi che YouTube basta). Insomma mi sono dilungato abbastanza .... meditate e proponete .... in assemblea magari si dirà qualcosa di più.

 

Vi informo che il sito lentamente sta crescendo  date una sbirciata alla sezione Attività...   A presto

Enrico

La Nazionale Italiana F3D con Il nostro Antonio Tosi

Feed Display

Nessun URL del feed specificato.